Fun, Learning, Friendship and Mutual Respect START  HERE


Unregistered
Go Back   HeliFreak > R/C Helicopters > International Helicopter Support Forums > Italian


Italian Italian Speaking Forum


Reply
 
LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 02-01-2012, 01:13 PM   #1 (permalink)
Registered Users
 
Posts: 664
 

Join Date: Aug 2010
Default Ma se creassimo un forum libero?

Mi sembra abbastanza condivisibile che il barone rosso ha il solo scopo di far guadagnare soldi alla K-Bits con le inserzioni pubblicitarie.

Ma se creassimo un forum davvero libero senza pubblicità e senza scopo di lucro, interamente finanziato e gestito dagli utenti in maniera trasparente e democratica?

Il costo totale dovrebbe essere di poche centinaia di euro l'anno e con un po di buona volontà e collaborazione può essere messo su e gestito con un impegno piuttosto limitato.

Che dite?
alexvan is offline        Reply With Quote Quick reply to this message
Sponsored Links
Advertisement
 
Old 02-06-2012, 12:46 PM   #2 (permalink)
Registered Users
 
Posts: 1,013
 
My HF Map location
Join Date: Nov 2009
Default

La mia opinione è che in Italia i forums inerenti ad un qualunque hobby in breve si popolano di soggetti intenti a lucrare il più possibile o a pavoneggiarsi senza motivo.

Uno degli scopi di un forum dovrebbe essere la condivisione di informazioni e l'insegnamento ad utenti meno esperti. La nostra realtà nazionale evidenzia, invece, la solita tendenza al narcisismo ed alla "furbaggine".
Utenti che fanno mercato dei loro prodotti influenzando discussioni, contattando altri utenti per farsi pubblicizzare un prodotto, e via dicendo..

Ci sono poi i grandi esperti con 15000 interventi, sapientoni che consigliano tutto a tutti; ma se passi tutto il tempo su internet a scrivere, quando voli?
Le considerazioni vengono da sole....

Mi piacerebbe veder realizzata la tua idea, purtroppo sono colto da forte scetticismo in merito.
__________________
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
Fabio
7.62x51 is offline        Reply With Quote Quick reply to this message
Old 02-06-2012, 01:13 PM   #3 (permalink)
Registered Users
 
Posts: 664
Thread Starter Thread Starter
 

Join Date: Aug 2010
Default

Potresti avere ragione. In effetti certi pavoni che spendono e spandono pe fare che non si sa, da queste parti non si vedono. Meglio. Rimanessero li.
alexvan is offline        Reply With Quote Quick reply to this message
Old 02-06-2012, 01:57 PM   #4 (permalink)
Registered Users
 
Posts: 1,013
 
My HF Map location
Join Date: Nov 2009
Default

Questo luogo è ovviamente molto più eterogeneo.
Qui c'è gente che spende tantissimo, nonostante ciò non ho mai notato un atteggiamento "italico".

Il panorama elimodellistico in Italia è comunque di nicchia, anche rispetto all'uso e diffusione degli aerei.
Ho notato un gran numero di utenti con basse o molto basse conoscenze di base.
Gente che svolazza tanto per fare. Dopo poco scatta "l'italianità", ovvero la convinzione di potersela tirare, di volersi far vedere, di affermarsi a tutti costi nei confronti degli interlocutori.

Internet amplifica il fenomeno; converrai che le interazioni web sono bislacche, gli utenti sono pressochè anonimi, non c'è contatto diretto, meno intimidazione subconscia..

Sul barone c'è gente interessante, qualcuno che ne sa un tot, ma capisco che dopo un pò uno si stufi di quell'ambiente...
__________________
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
Fabio
7.62x51 is offline        Reply With Quote Quick reply to this message
Old 01-28-2013, 09:45 AM   #5 (permalink)
Registered Users
 

Join Date: Oct 2010
Default

ciao ho sempre pensato e sempre penserò che preferisco dovermi scremare un sacco di ca****ate piuttosto che leggere l'opinione che mi viene imposta da altri.
ammesso che i personaggi che vogliono guadagnare ci saranno sempre bisogna vederli per quello che sono e dargli il loro spazio lecito, invece cosi sembra, e dico sembra per non essere categorico, che l'unico che vuole farsi i soldi senza problemi è il barone
la LIBERTA ha il suo costo, alla fine sarebbe l'unica cosa da preservare
certo, poi i vari msh sab ecc se li maltratti te li dimentichi e tutti ti daranno addosso
jaskie is offline        Reply With Quote Quick reply to this message
Old 01-31-2013, 02:52 AM   #6 (permalink)
Registered Users
 

Join Date: Jan 2009
Default

Ciao Alex !

intendi una soluzione del genere ?
http://www.forumfree.it/
http://www.forumattivo.com/
fulvico is offline        Reply With Quote Quick reply to this message
Old 01-31-2013, 11:12 AM   #7 (permalink)
Registered Users
 
Posts: 664
Thread Starter Thread Starter
 

Join Date: Aug 2010
Default

Qualche annetto fa su un forum di montagna mantenuto da una casa editrice del settore, avemmo analoghi problemi. Io ed un altro centinaio di persone mettemmo tipo 10 euro a testa e prendemmo dello spazio in hosting di qualità. Su base totalmente volontaria mettemmo in piedi il forum e fu gestito. Senza pubblicità e condizionamenti esterni. Ci vuole un po di gente.
alexvan is offline        Reply With Quote Quick reply to this message
Old 04-02-2013, 10:43 AM   #8 (permalink)
Registered Users
 

Join Date: Apr 2013
Default

ci sono anche io
criasso is offline        Reply With Quote Quick reply to this message
Old 06-11-2014, 01:00 AM   #9 (permalink)
Registered Users
 
Posts: 233
 

Join Date: Sep 2013
Default

Beh, il sogno è diventato realtà : http://rcdreamsitalia.forumfree.it/

Buongiorno a tutti
mgaproduction is offline        Reply With Quote Quick reply to this message
Old 01-21-2021, 11:32 AM   #10 (permalink)
 

Join Date: Jan 2021
Location: Tartu
Default Di cosa parlate?

Di cosa parlate?
Muslera is offline        Reply With Quote Quick reply to this message
Reply




Quick Reply
Message:
Options

Register Now

In order to be able to post messages on the HeliFreak forums, you must first register.
Please enter your desired user name, your REAL and WORKING email address and other required details in the form below.
User Name:
Password
Please enter a password for your user account. Note that passwords are case-sensitive.
Password:
Confirm Password:
Email Address
Please enter a valid email address for yourself. Use a real email address or you will not be granted access to the site. Thank you.
Email Address:
Location
Where do you live? ie: Country, State, City or General Geographic Location please.
Name and Lastname
Enter name and last name here. (This information is not shown to the general public. Optional)
Helicopter #1
Enter Helicopter #1 type and equipment.
Helicopter #2
Enter Helicopter #2 type and equipment.
Helicopter #3
Enter Helicopter #3 type and equipment.
Helicopter #4
Enter Helicopter #4 type and equipment.

Log-in


Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may post new threads
You may post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On




Copyright © Website Acquisitions Inc. All rights reserved.
vBulletin Security provided by vBSecurity v2.2.2 (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.

SEO by vBSEO 3.6.1